Download Fire Emblem 4

La Genealogia della Guerra Sacra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †«{Ike}»†
     
    .

    User deleted


    Fire Emblem: La Genealogia della Guerra Sacra



    Seisen_no_Keifu



    Il primo Fire Emblem ambientato in un altro mondo, il gameplay devia dal classico stile della serie.
    Fire Emblem: La Geneologia della Guerra Sacra è la traduzione in italiano di Fire Emblem: Genealogy of the Holy War, ma questo gioco è uscito solo in giappone, nel 14 maggio 1996, dalla nintendo, da questo potete intendere che il vero titolo del gioco è in giapponese, perciò quella inglese è solo un'altra traduzione, il titolo originale è Fire Emblem: Seisen no Keifu .
    E' il secondo gioco realizato per il Super Nintendo.
    A differenza di altri giochi Fire Emblem, in questo è possibile far tornare invita i personaggi che muoiono in battaglia e questo grazie a un bastone chiamato Bastone Valchiria, in oltre da questo gioco in poi hanno realizzato una sistema speciale di debolezza e resistenza: Il Triangolo delle Armi senzaolo1u.

    Relazioni, Holy Blood ed eredità



    Numerose unità della prima generazione possiedono un "Holy Blood", ovvero il sangue ereditato dai Crociati, protettori del continente di Jugdral. Il sangue dei crociati modifica le statistiche delle unità, che possono variare in base a sangue "Major" o "Minor" e al sangue del Crociato. Personaggi come Levn, che ha sangue Major di Holsety, o Briggid, sangue Major di Ulir, avendo sangue Major, possono usare in combattimento armi letali, superiori a qualsiasi altra arma del genere: ad esempio il tomo del vento Holsety, l'arco Ichaival o la lancia Gae Bolg. I personaggi possono innamorarsi e fare dei figli, che saranno in seguito protagonisti della seconda generazione: i figli ereditano dai genitori tutti gli oggetti e le armi, ma solo se nella loro classe li possono utilizzare. Inoltre ereditano il sangue e, soprattutto, le armi dei Crociati. Tutti i figli sono associati ai personaggi femminili, quindi se, ad esempio, Ferry ha come figlio Sety, mago del vento, e suo padre è Levn, Sety erediterà il tomo di Holsety. Stesso vale per Briggid e il figlio Faval, arciere, che erediterà l'Ichaival, e Altenna, figlia di Cuan, che potrà usare la Gae Bolg. Inoltre, se un personaggio femminile non ha avuto figli (cioè non si è sposato), vi saranno dei personaggi "sostitutivi": ad esempio, vi saranno Dimna e Mana al posto di Lester e Lana, figli di Adean.

    Skills



    L'implemento delle skills, ovvero delle abilità proprie di ciascuna unità o di una classe, sebbene non siano state riprese nei giochi per Game Boy Advance, sono ritornate nei recenti Fire Emblem: Path of Radiance e Fire Emblem: Radiant Dawn: esse consistono in particolari azioni, che si attivano solo ad una percentuale di una statistica, o in base ad una certa condizione. Ad esempio, Astra, ovvero la possibilità di eseguire cinque colpi di fila, si attiva con la percentuale della statistica Abilità (se l'unità ha 12 di abilità, la percentuale sarà 12%), o Miracolo, che aumenta l'Evasione se l'unità ha meno di 10 HP.

    Lista di Abilità


    Contrattacco: Se la velocità dell'unità è maggiore di quella del nemico, l'unità può sferrare un contrattacco: sebbene un'abilità in questo episodio, è parte integrante del gameplay negli altri episodi. È l'abilità più diffusa tra i personaggi, e la hanno automaticamente alcune classi come il Mirmidone;
    Protezione: Abilità unica dei Generali armati, soprattutto nemici, e può bloccare qualsiasi attacco nemico di qualsiasi tipo.
    Ira: Quando l'unità ha HP pari o meno alla metà, i suoi attacchi diventano automaticamente colpi Tripli.
    Folata: Se l'unità è più veloce del nemico, può sferrare due attacchi di seguito invece di uno.
    Vuoto: Annulla tutti i colpi Tripli e le abilità del nemico come Astra, Luna e Folata.
    Luna: Permette all'unità di sferrare un colpo annullando tutte le difese del nemico.
    Sole: Permette all'unità di sferrare un colpo recuperando HP pari al danno fatto.
    Astra: Permette all'unità di sferrare cinque colpi di seguito invece di uno.
    Vantaggio: L'unità attacca per prima se ha meno della metà dei suoi HP massimi.
    Duplex: L'unità ottiene il doppio dei punti esperienza.
    Guarigione: L'unità recupera alcuni HP ogni turno.
    Furto: Aabilità unica dei Ladri, permette loro di rubare al nemico tutti i soldi se il loro attacco va a segno.
    Supporto: Le unità vicine di tre quadrati ottengono un bonus del 10% a Colpo e Evasione.
    Miracolo: Se l'unità ha meno di 10 HP, aumenta per un turno la sua possibilità di evitare un attacco.
    Triplo: Permette all'unità di lanciare colpi Tripli, basati sulla statistica Abilità e sulla percentuale di Triplo dell'arma.
    Carica: Quando l'unità ha HP superiori o pari a 25, può aumentare fino a 25 i rounds di un attacco.
    Affare: L'unità può comprare nei negozi e riparare le armi a metà prezzo.
    Danza: Aggiunge il comando "Danza", dove l'unità può permettere ad altre unità, già usate in un turno, di essere usate di nuovo.

    Mappe



    Il giocatore non deve conquistare un solo castello per mappa, bensì numerosi, alcuni dei quali diventano nemici da neutrali nel corso del capitolo; per questo le mappe di Seisen no Keifu sono le più estese e difficili da attraversare da unità con movimento ridotto. Inoltre non ci sono limiti al numero di personaggi che possono essere usati in una mappa: per questo, si arriva a controllare, contemporaneamente, non più di 20 unità.

    Modalità Arena

    Si può accedere all'arena da qualsiasi castello conquistato e, a differenza dei giochi della serie, quando si viene sconfitti all'interno di essa, non si muore, ma l'unità viene lasciata con 1 HP sulla mappa. Inoltre non è possibile abusare dell'arena (ovvero mandarvi un'unità ripetutamente per guadagnare più punti esperienza), dato che il numero e il tipo di nemici all'interno di essa sono predefiniti per capitolo.

    Oggetti



    In questo capitolo, gli oggetti non possono essere scambiati tra unità. L'unico modo è vendere prima l'oggetto o l'arma ad un banco dei pegni, dove vengono immagazzinati tutti gli oggetti venduti dalle unità, dove può essere comprato da chi lo desidera. Inoltre, le armi hanno virtualmente usi infiniti: a differenza degli altri Fire Emblem, qualsiasi arma può essere riparata un numero infinito di volte, grazie a un negozio presente in ciascuna base. Ogni personaggio ha la sua moneta, che può essere scambiata solo tra unità innamorate e dai Ladri.

    Morte e Ressurezione



    Grazie al Bastone Valchiria, un personaggio morto può essere riportato in vita, rompendo la caratteristica della serie, dove un'unità morta rimane tale per il resto della partita. Tuttavia, il Bastone Valchiria può essere usato solo una volta e non tutti possono farne uso.


    Eccovi il download della rom in giapponese e la patch in inglese, poi sotto il programma di patching Lunar IPS e l'emulatore per farlo funzionare.

    Rom+Patch
    Programma di Patching Lunar IPS
    Emulatore per la Rom, JNES


    La Password sarà inviata per mp se richiesta in questa discussione

    Per qualunque informazione e nel caso i link non andassero avvertire e richiedere allo staff.
    Lo staff non si prende nessuna responsabilità dell'uso che gli utenti ne fanno.
    Buon Divertimento^^


    Edited by †«{Ike}»† - 28/7/2011, 09:08
     
    Top
    .
  2. Darth WaaS
     
    .

    User deleted


    Scusa tanto ike-kun ma manca la password dell'archivio.
     
    Top
    .
  3. †«{Ike}»†
     
    .

    User deleted


    waas-kun la password sarà spedita per mp, mo te la spedisco
     
    Top
    .
  4. Emanuele Larosa
     
    .

    User deleted


    è ancora possibile trovarla?
     
    Top
    .
3 replies since 16/7/2011, 19:29   910 views
  Share  
.